CONSIGLI UTILI DI VIAGGIO
- Se potete portate dall'Italia regali come indumenti (anche usati), penne quaderni, con un semplice dono oltre a farvi dei nuovi amici aiuterete chi ne ha più bisogno.
- Non serve cambiare dollari, gli euro per le escursioni sono ben accettati.
- All'arrivo e per i piccoli acquisti giornalieri cambiate un po' di euro (50 € sono più che sufficienti).
- Sugli acquisti nei mercati e venditori di strada contrattate sempre il prezzo, mediamente partono dal doppio del vero valore.
- Non cambiate gli euro all'aeroporto o nei villaggi turistici vi applicheranno il cambio 1:1, vi accompagnerò dove il cambio è più onesto.
- Se alloggiate per più di una settimana, per telefonare in Italia, vi conviene comprare una SIM telefonica locale, le tariffe sono molto basse e con pochi euro avrete molti minuti per chiamare a casa.
- Durante tutte le escursioni portate con voi penne e quaderni da regalare ai numerosi bambini che incontrerete, per voi è poco, ma per loro significa tanto.
- Non date caramelle ai bambini, non li aiutate in questo modo, anzi una carie o un disturbo intestinale da queste parti non è cosa semplice. Piuttosto (come riportato sopra) regalate indumenti o beni per la scuola.
- Non date soldi a bambini, non vanno a loro, non farete altro che alimentare il business dell'elemosina, che per chi c'è dietro ai bambini è molto proficuo.
- Non fate elemosina a nessuno, ahimè molti non li usano per mangiare (droga e alcol sono ben diffusi), piuttosto se volete regalate loro farina, riso, fagioli e generi alimentari vari, che potrete comprare per pochi euro nei vari negozi del paese.
- Durante i safari portatevi una felpa o un maglione, c'è vento e la sera fa freddo.
MODULI PER IL VISTO DI INGRESSO
Dovrai fare una stampa dei seguenti moduli per ogni persona che arriverà in Kenya e ti consiglio di compilarli già dall'Italia per non perdere tempo all'arrivo.
Il visto di ingresso costa 40 Euro e/o 52 dollari a persona ed al momento NON si paga per i minori di 16 anni.
Porta con te piccoli tagli da 20 Euro, da poterli dare giusti alla dogana poiché spesso non danno il resto!
La Tassa di Uscita invece dovrà essere pagata da tutti coloro che viaggiano con voli charter, indipendentemente dall'età e sarà di circa 40/50 Euro (esempio volo Meridiana).
Comunque chiedi all'agenzia dove hai prenotato il tuo viaggio.
La foto tessera non serve.
ALLOGGI
WATAMU / ESCURSIONI / SAFARI
Contattami tramite whatsapp, ti metterò in contatto con le più belle case e villaggi, per la tua vacanza da sogno.
|