Marafa - Cucina del Diavolo

escursioni in kenya

MARAFA - CUCINA DEL DIAVOLO
Mezza giornata

ORE 14:30
Partenza dal vostro villaggio in direzione del Canyon di Marafa-Hells Kitchen percorrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi di acacie si arriva in questo posto singolare e evocativo.

Chiamata dai nativi “Nyari” che letteralmente si traduce “il posto che si rompe da solo” anche conosciuta come “Cucina del diavolo”.

La cucina diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arena, che per effetto della pioggia, si è erosa nel corso dei millenni dando vita ad un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie ed imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo unico!


RIENTRO
Torneremo al villaggio verso le 19:30.

Sabbia dorata - Che Shale

escursioni in kenya

SABBIA DORATA - CHE SHALE
Mezza giornata

Partenza dal vostro villaggio per dirigerci a nord ovest di Malindi verso l’incantevole spiaggia dorata, chiamata così per le pagliuzze dorate della sua sabbia, che luccicano con il riflesso del sole.

PARTENZE IN FUNZIONE DELLA MAREA
Partenza 08.30 circa e rientro al villaggio alle 13:00.
Partenza 14.30 circa e rientro al villaggio alle 19:00.
Partenza 08.30 circa, pranzo al ristorante di Che Shale e rientro al villaggio alle 16:00.
Il pranzo dovrà essere pagato in loco.

Safari Blue - Isola delle Mangrovie

escursioni in kenya

SAFARI BLUE - ISOLA DELLE MANGROVIE
1 giorno

ORE 08:00
Partenza dal vostro villaggio in direzione del molo.
Barca con il fondo di vetro, equipaggiata di maschere, pinne e salvagenti.
Raggiunto il parco marino si potrà ammirare il fondale spettacolare con tantissimi pesci colorati con possibilità fare snorkeling.
Ci dirigiamo verso la spiaggia di Garoda per fare un bagno nelle acque cristalline, per poi proseguire lungo il canale di mangrovie dell’oceano indiano dove raggiungeremo il cuore della foresta per ammirare da vicino fenicotteri rosa, aironi bianchi e neri, cicogne e tanti altri esemplari caratteristici del luogo.

Sosta per il pranzo su un isoletta paradisiaca “SUDI” dove verrà allestito un ricco pranzo con riso al latte di cocco e sugo di polpo, grigliata di pesce, aragosta, gamberi, frutta e una bevanda a testa.
Relax e/o possibilità di fare un giro in canoa all’interno delle mangrovie.


RIENTRO
Torneremo al villaggio verso le 16:30.

Safari Blue - Sardegna Due

escursioni in kenya

SAFARI BLUE - SARDEGNA DUE
1 giorno

ORE 08:00
Partenza dal vostro villaggio in direzione del molo.
Barca con il fondo di vetro, equipaggiata di maschere, pinne e salvagenti.
Raggiunto il parco marino si potrà ammirare il fondale spettacolare con tantissimi pesci colorati con possibilità fare snorkeling.
Si prosegue navigando all’esterno della barriera corallina per poter avvistare i delfini.


ORE 12:00
Raggiungeremo “Sardegna due”: un meraviglioso atollo, circondato da stelle marine, pesci palla e molto altro, dove verrà allestito un ricco pranzo sulla barca con riso al latte di cocco e sugo di polpo, pesce alla griglia, aragosta, gamberi, frutta e una bevanda a testa.
Per chi non ama il pesce, sarà servito pollo o altra carne alla griglia.
Dopo pranzo, completo relax su questi meravigliosi atolli.


ORE 15:00
Partenza per il rientro a Watamu previsto per le 16:00 circa.

Malindi Tour

escursioni in kenya

MALINDI TOUR
Mezza giornata + shopping

ORE 15:30
Partenza dal resort e dopo circa 30 minuti arriveremo a Malindi alla scoperta di questa famosa località della costa orientale del Kenya, potrete osservare la straordinaria manualità delle tribù indigene nella lavorazione del legno, visitando una vera e propria fabbrica artigianale degli Akamaba. Lì vedrete la produzione dei manufatti e sarà possibile, inoltre, acquistare il prodotto finito.

La visita al mercato vecchio vi farà immergere completamente nella vita e nei costumi locali, potrete trovare una vasta gamma di prodotti artigianali e osservare il ritmo e lo stile di vita della popolazione indigena.
E altro ancora vogliate vedere.

ORE 18:00
Rientro a Watamu.

Marafa - Spiaggia dorata, Isola di Robinson e Cucina del diavolo

escursioni in kenya

MARAFA
SPIAGGIA DORATA, ISOLA DI ROBINSON E CUCINA DEL DIAVOLO

1 giorno

ORE 09:00
Partenza dal resort

SPIAGGIA DORATA / CHE SHALE
Dopo pochi kilometri da Malindi, arriveremo al ponte sul fiume Sabaki (il fiume è quello che attraverso il parco Tsavo Est, con il nome di Galana, cambia nome in Sabaki per l’ultimo tratto prima di buttarsi nell’Oceano), dove poter osservare gli ippopotami.
Passato il villaggio di Mambrui, il percorso per arrivare alla spiaggia è tra palme, dune, ed in alcuni punti la strada è lastricata da gusci di cocco per impedire alla jeep di insabbiarsi.
La spiaggia ha questo nome per le pagliuzze dorate della sua sabbia, che luccicano con il riflesso del sole.
Vi troverete davanti un’immensa distesa di sabbia color bronzo/oro e con la bassa marea il sole crea una patina dorata che vi brillerà davanti agli occhi!
Potrete stendervi al sole, fare il bagno nell’Oceano, fare lunghe passeggiate lungo la spiaggia.
Battendo i palmi delle mani sulla sabbia ve li ritroverete pieni di pagliuzze d’oro!
Si proseguirà verso l’isola di Robinson passando in mezzo alle saline più grandi del Kenya e si potranno ammirare tantissimi fenicotteri.

ISOLA DI ROBINSON
L'Isola di Robinson è uno dei pochi luoghi in Kenya che vi permetterà di assaporare la bellezza e la pace di una natura, quasi incontaminata.
Caronte (di nome Safari) vi aiuterà ad attraversare un brevissimo tratto di mare con la sua canoa per arrivare sull’ isolata spiaggia di Robinson.
Qui in un suggestivo ristorante verrà servito il pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, aragosta, gamberoni, ostriche gratinate al cocco, pesce, riso al cocco, insalata, frutta fresca, caffè arabo con cannella.
Dopo pranzo, si riprenderà in direzione del Canyon Marafa - Hell's Kitchen (Cucina del diavolo).

MARAFA
Percorrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi di acacia, si arriva in questo luogo singolare ed evocativo. La cucina del diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria che per effetto delle piogge nel corso dei millenni si è eroso dando vita da un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie e imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo incredibile.
Arrivati al Canyon incontrerete la guida locale che vi accompagnerà durante la passeggiata di questo canyon il cui colore varia durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari.
E sarà a vostra disposizione per raccontarvi gli aneddoti di questo luogo particolare.
Al calare del sole ci si fermerà sulla “terrazza” pronti ad attendere, con le vostre macchine fotografiche, il tramonto, dai colori mozzafiato tipici dell’Africa.

DOPO IL TRAMONTO
Partenza per Watamu previsto per le ore 19.30/20.00 circa.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Costume da bagno, asciugamano, crema abbronzante, occhiali da sole cappello/bandana, ciabattine di gomma.
Per la seconda parte dell’escursione consigliamo t-shirt e bermuda, scarpe da ginnastica.

Pranzi e bevande non sono inclusi nell'escursione.

Rovine di Gede

escursioni in kenya

ROVINE DI GEDE
Mezza giornata

Poco lontano da Malindi, nella splendida cornice della foresta Arabuko Sokoke, ricca di Baobab secolari, sequoia e alberi di chinino, sorge Gede, un’imponente città islamica del XIII secolo. La visita alle rovine di Gede permette di ammirare ciò che ne rimane: le mura concentriche a difesa della città, la grande moschea, i rest delle cisterne idriche e diversi edifici. Ancora non si conoscono le ragioni del suo abbandono nel XVIII secolo. In ogni caso oggi si presenta ai nostri occhi uno spettacolo carico di fascino, una città fantasma ricca di vegetazione e popolata da moltissime scimmie che l’hanno scelta come dimora e non esiteranno di accogliervi in cambio di una banana!

Isola dell'Amore

escursioni in kenya

ISOLA DELL'AMORE
Mezza giornata

L’Isola dell’Amore si trova di fronte la spiaggia di Watamu Bay e il suo nome è dato dal fatto che durante la bassa marea la spiaggia prende la forma di un cuore!
È facile da raggiungere a piedi, utilizzando le apposite scarpette per camminare sui coralli.
C’è la possibilità di fare pranzo a base di aragosta, gamberi e pesce freschissimo.

Dabaso Community

escursioni in kenya

DABASO COMMUNITY
Mezza giornata

La Dabaso community è situata a Mida Creek, non lontano da Watamu.
Qui si potrà effettuare un giro in barca fra le mangrovie e vedere fenicotteri rosa e prendere l’ aperitivo al tramonto degustando le samosa di granchio.
C’è anche la possibilità di cenare a base di pesce, in mezzo le mangrovie.
Si accede attraverso una passerella rialzata costruita sopra paludi di mangrovie, con una favolosa vista ed in una posizione perfetta per guardare il sole tramontare.
All'imbrunire verranno accese candele o lampade al cherosene. Le mangrovie costituiscono un servizio ecologico, le radici filtrano le acque pulite per l'oceano e aggiungono sostanze nutrienti, oltre che dare agli uccelli un posto per il nido e sono anche l'habitat naturale di piccoli pesci e invertebrati.

Spiaggia di Garoda

escursioni in kenya

SPIAGGIA DI GARODA
Mezza giornata

A Watamu, nei suoi 15 chilometri di costa, troverete le spiagge più coreografiche e spettacolari del Kenya, tra le più belle al mondo, dichiarate Riserva di Biosfera dall'UNESCO e parte del Parco Marino di Watamu, quindi protette e tutelate. È assolutamente vietato asportare qualsiasi cosa dalla spiaggia e dal mare, dalla sabbia alle conchiglie!
La spiaggia di Garoda si trova a sud di Watamu è una fra le più belle del Parco Nazionale Marino di Watamu, in cui è consentita la balneazione, con sabbia bianchissima e fine come il borotalco.
Paradiso perfetto per la riproduzione delle tartarughe.
Mezza giornata all’insegna di relax da fare la mattina o il pomeriggio.
C’è la possibilità di pranzare con grigliata di pesce (aragoste, gamberi, king fish, etc...).

Spiaggia di Jacaranda

escursioni in kenya

SPIAGGIA DI JACARANDA
Mezza giornata

A Watamu, nei suoi 15 chilometri di costa, troverete le spiagge più coreografiche e spettacolari del Kenya, tra le più belle al mondo, dichiarate Riserva di Biosfera dall'UNESCO e parte del Parco Marino di Watamu, quindi protette e tutelate.
È assolutamente vietato asportare qualsiasi cosa dalla spiaggia e dal mare, dalla sabbia alle conchiglie!
Lungo la linea della costa basta fare poche decine di metri per allontanarsi dagli hotel e ritrovarsi in un mondo affascinante e selvaggio: difficile resistere alla voglia di esplorarlo.
La spiaggia di Jacaranda si trova a Nord di Watamu e come le altre spiagge ogni piccolo corallo o legno levigato dal mare rappresenta un bene prezioso.
Jacaranda oltre che per la spiaggia lunghissima è conosciuta per la celebre Sardegna2 o meglio Majungu, come la chiamano i locali, meta di escursioni e scorpacciate di pesce e aragoste.
Il bianco accecante della sabbia e le mille sfumature del blu del mare interagiscono e come d'incanto emergono magiche lingue di sabbia corallina che si allargano, dando vita a piscine naturali dove ci si può immergere per una nuotata o per prendere il sole oppure per una passeggiata tra gli atolli affiorati con la bassa marea facili da raggiungere a piedi, utilizzando le apposite scarpette per camminare sui coralli.
C’è la possibilità di pranzare con grigliata di pesce (aragoste, gamberi, king fish, etc...).

Spiaggia di Ocean Breeze

escursioni in kenya

SPIAGGIA DI OCEAN BREEZE
Mezza giornata

A Watamu, nei suoi 15 chilometri di costa, troverete le spiagge più coreografiche e spettacolari del Kenya, tra le più belle al mondo, dichiarate Riserva di Biosfera dall'UNESCO e parte del Parco Marino di Watamu, quindi protette e tutelate. È assolutamente vietato asportare qualsiasi cosa dalla spiaggia e dal mare, dalla sabbia alle conchiglie!
Verso nord di Watamu si trova la spiaggia di Ocean Breeze

Ogni 6 ore, quando inizia la bassa marea, incomincia lo spettacolo...affiorano atolli facili da raggiungere a piedi, utilizzando le apposite scarpette per camminare sui coralli.
Lungo la linea della costa basta fare poche decine di metri per allontanarsi dagli hotel e ritrovarsi in un mondo affascinante e selvaggio: difficile resistere alla voglia di esplorarlo.
C’è la possibilità di pranzare con grigliata di pesce (aragoste, gamberi, king fish, etc...).

Malindi by Night

escursioni in kenya

MALINDI BY NIGHT
Mezza giornata

Notte di divertimenti a Malindi, visiteremo i locali più in e discoteche sulla spiaggia per vivere il Kenya anche di notte!

Mida Creek

escursioni in kenya

MIDA CREEK
Mezza giornata

Giornata esplorativa nella zona di Mida Creek, attraverseremo la sua laguna, attraverseremo il ponte sospeso, fra uccelli e mangrovie.

Falconeria Malindi

escursioni in kenya

FALCONERIA MALINDI
Mezza giornata

Escursione alla scoperta delle principali specie di serpenti e uccelli del Kenya.

Haller Park Mombasa + Fort Jesus

escursioni in kenya

HALLER PARKMOMBASA + FORT JESUS
1 giorno

Giornata di escursioni ad Haller Park, parco naturale ricavato da una cava abbandonata e ora trasformata in una riserva privata di animali selvaggi e a Fort Jesus, forte costruito dai portoghesi allo scopo di proteggere Mombasa ed ora museo.



Trasferimenti da Mombasa a Watamu, Malindi o Nairobi e viceversa in macchina.
Contattami per avere maggiori informazioni su dettagli e prezzi.

escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba escursioni con roberto toba

 

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

*

*

*

Privacy Policy
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto Roberto Toba.



 

escursioni in kenya
facebook roberto toba instagram roberto toba whatsapp roberto toba youtube roberto toba tripadvisor roberto toba
pictura studio